MISSION, VISION e I NOSTRI VALORI:
PROMUOVERE la salute
Il Villaggio della Salute è un’iniziativa di Antonio Persici, nata con l’obiettivo di creare comunità diffuse a livello territoriale in collaborazione con i sindaci, per promuovere il benessere e la salute della comunità attraverso la promozione della prevenzione primaria.
PUNTARE SULLA PREVENZIONE PRIMARIA
Crediamo che la salute sia il nostro più grande patrimonio e, in quanto tale, vada tutelato; siamo convinti che il miglior modo per farlo sia puntare sulla prevenzione primaria.
Nonostante la pur fondamentale e crescente capacità di cura delle malattie, crediamo che questa non possa essere l’unica strada percorribile.
Le patologie, ad oggi, non diminuiscono, anzi. Sempre più spesso abbiamo a che fare con malattie derivate da stili di vita errati, da alimentazione non corretta, da stress e assenza di adeguata attività fisica.
Seguire un corretto stile di vita significa prevenire gran parte delle malattie di origine metabolica che affliggono sempre più persone, significa dare il via ad un nuovo modello di società, basato sulla condivisione e sul ritorno al concetto di comunità territoriale.

Inoltre, per consentire alle persone di esercitare un maggiore controllo sulla propria salute e di migliorarla, è fondamentale creare consapevolezza. Per questo Il Villaggio della Salute è impegnato nella divulgazione e nella formazione, per motivare le persone a scegliere uno stile di vita sano in maniera consapevole e autonoma, sostenendole.
"I cittadini del Villaggio"
vengono presi per mano e accompagnati in un percorso di consapevolezza, per permettere loro di capire perché è importante adottare un corretto stile di vita.
il nostro obiettivo è
PROMUOVERE L'ADOZIONE DI UNO STILE DI VITA SALUTARE
RICHIedi ora la tua tessera del villaggio della salute!
Averla ti permetterà di diventare un “cittadino del villaggio”, consentendoti di ottenere consulenze gratuite su nutrizione e attività motoria