Assistenza Clienti whatsapp dal lun al ven 9 - 18

SALUTE E BENESSERE IN AZIENDA


Il Villaggio della Salute è la soluzione giusta per promuovere il benessere psico-fisico delle persone anche nel luogo di lavoro.
Le comunità territoriali, infatti, possono essere di vario tipo. Anche il luogo di lavoro è una comunità e, come tale, rientra perfettamente nelle logiche del Villaggio. 
La salute organizzativa è stata definita come "l’insieme dei nuclei culturali, dei processi e delle pratiche organizzative che animano la convivenza nei contesti di lavoro promuovendo, mantenendo e migliorando il benessere fisico, psicologico e sociale delle comunità lavorative”.

Il Villaggio della Salute propone corsi di formazione e workshop alle aziende che intendono prendersi cura dei propri dipendenti e promuovere la salute.
Interventi motivazionali efficaci, capaci di energizzare e di far appassionare anche chi è fermo da tempo al movimento, fornendo le informazioni necessarie per capire come funziona il nostro corpo e la nostra mente, per promuovere corretti stili di vita e la sana alimentazione, per imparare a riconoscere il cibo sano e a cucinare coniugando gusto e salute. 

Infatti è ampiamente riconosciuto che il miglioramento del benessere dei lavoratori di un'azienda si riflette sulla salute dell'organizzazione stessa, perché una persona sana vive meglio, lavora con costanza, non si ammala e rende al massimo delle sue possibilità.